Per filmare le scene sottomarine, facciamo uso di ROV elettrici, adattati tanto alle riprese che alla campionatura ON LINE dei parametri dell’acqua.
Il Nostro ROV Guppy puo immergersi fino a 100 mt. di profondità per filmare, mentre Pippo arriva a 150 mt. di profondità facendo analisi on line del PH; ORP; Ossigeno disciolto; Salinità; Temperatura, Torbidità e Luminosità diffusa.
Sempre per la campionatura ci avvaliamo adesso di nuovissimi strumenti portabili, che vengono lanciati dalla nostra barca Appoggio di 7 mt. e che ci permettono mantenere un log preciso delle variazioni dei parametri dell’acqua del mare.
Ci siamo anche specializzati nei filmati a 360 gradi, ai quali potrete assistere sul nostro canale Youtube.
La nostra missione non è appena un Museo del mare, ma la creazione di un HUB che possa mantenere le comunicazioni aperte fra i vari punti nel Mediterraneo e i ricercatori
La prima tappa è stata nel 2018 Il progetto Jemanja in Ustica, adesso Ecouseo38Nord è la consolidazione di quello che abbiamo testato nel 2018
La struttura Ecomuseo38Nord, ci permette anche di progettare, e costruire nuovi macchinari robotici Submarini. Nella sede dell’Ecomuseo38Nord Abbiamo un completo laboratorio di elettronica e meccanica. CNC Router, CNC Laser, Stampante 3D, Tornio, Fresa, Saldatrice argon e plasma. Realizziamo così il futuro della ricerca scientifica a mare.
© Copyright 2022 ecomuseo38nord.it - All Rights Reserved